Cari amici, sono impaziente di parlarvi del mio entusiasmo per uno speciale evento al quale ho partecipato qualche giorno fa.

Shangri-La ….

James Hilton nel suo “Orizzonte Perduto” parla di un luogo immaginario, fantastico, unico dove incontrare la pace dei sensi. Lo Shangri-La di Hilton è una comunità perfetta dove noi esiste alcuna negatività, dove non si conosce odio, ira, invidia, adulazione ecc. e dove l’unico obiettivo degli individui che la abitano è il raggiungimento della totale conoscenza dell’essere nel totale benessere psicofisico. In definitiva un “paradiso dei sensi”.

Non ci crederete ma esiste un posto simile …

Shangri-La Studio Pilates della dott.ssa Rosalia Cafueri rispecchia questo paradiso. Colori tenui e rilassanti, un ambiente che emana benessere da ogni parte, profumi orientali ed essenze armoniose dove la chiave della salute è il Pilates e l’attenzione e la cura del corpo sono i protagonisti.

Come avrete seguito su instagram, l’11 Marzo 2017, presso lo studio Shangri-La a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi, si è tenuto per la prima volta in puglia il workshop sul metodo COVATECH con la grandissima Anna Maria Cova, la prima in assoluta a portare sul territorio italiano la conoscenza e l’applicazione del metodo Pilates.

Ma prima voglio parlarvi dello Shangri-La di Rosalia Cafueri, dott.ssa in Scienze Motorie e Covatech Pilates Teacher. Il suo studio Pilates è il primo che nasce a Francavilla e uno dei primi che nascono in Puglia, promuovendo la conoscenza di questo metodo nella sua totalità, dando ai pazienti la possibilità di sperimentarlo sia a corpo libero (Mat Work) che con l’uso delle macchine ( Reformer, Cadillac, Chair, Step Barrel e Big Barrel). Lo studio promuove l’utilizzo del Pilates come metodo classico ma anche con l’applicazione di protocolli specializzati per donne in gravidanza, anziani, atleti e adolescenti e patologie differenti, abbracciando l’area del recupero funzionale e motorio, il miglioramento della postura, il miglioramento della prestazione sportiva  e la preparazione al parto.

Covatech è sinonimo di qualità e professionalità, simbolo di un complesso percorso formativo e di una preparazione scientifica delle Scienze Motorie e della fisioterapia. Anna Maria Cova è la portatrice del metodo in Italia, è riconosciuta dal Pilates Method Alliance che offre standard qualitativi rispettando sempre l’originalità del metodo. The Fashion Walls è stato testimone di questo bellissimo e grande evento, 4 ore ricche di teoria e pratica trasmesse con una naturalezza  senza eguali.

Il workshop di Anna Maria Cova è stato suddiviso in 4 livelli:

–          Pilates con grandi macchinari;

–          Pilates e patologie (Addominali in sicurezza);

–          Pilates Mat Work – livello base;

–          Pilates Mat Work – livello intermedio avanzato;

La partecipazione all’evento è stata attivissima e attenta con il pieno di partecipanti che hanno espresso la loro soddisfazione totale.

Io sono rimasta ammaliata dal modo in cui Anna Maria Cova ha trasmesso il suo sapere su questo metodo, con classe, eleganza, un tono di voce rilassante e calmo, una pacatezza mista a professionalità unica che hanno fatto in modo di facilitare la comprensione degli esercizi ad ogni singolo partecipante.  I macchinari di questo metodo innovativo sono bellissimi, imponenti, di un’ingegneria minuziosa, curati nei minimi particolari …

Credo fermamente nella pratica del Pilates,e in maggior modo in questo metodo di applicazione che a mio avviso dovrebbe essere consigliato a tutti a partire dal medico di base. Posso permettermi di dirlo vista la mia formazione professionale in questo campo.

Shangri-La Studio Pilates sarà sicuramente la sede di altri e numerosi workshop di questo calibro in quanto è promotore attivo di questa nuovissima e interessante attività che si sta diffondendo sempre di piu’ anche in puglia proprio grazie a Rosalia Cafueri che con la sua continua formazione, il suo costante impegno e la sua dolcezza e gentilezza e vicinanza ai suoi pazienti desidera fortemente che tutti possano avvicinarsi e applicarsi a questo metodo.

The Fashion Walls è stato il portatore di questo evento e ha conosciuto la sua realtà bellissima e soprattutto ha avuto l’onore e il piacere di conoscere di persona una donna di grande valore, una forza della natura, un’anima bellissima quale è Anna Maria Cova … Ovviamente vi invito a visitare la pagina facebook dello studio (@shangrilastudiopilates) per avere tutte le info necessarie sul metodo e sulla sua applicazione.

Grazie alla dott.ssa Cafueri e allo staff del suo Shangri-La Studio Pilates per questa fantastica avventura piena di vitalità e benessere.

Author

Centonze, una Fashion Blogger Influencer brand, sono salentina Doc ma sono figlia del mondo e ho 37 anni. Ho una fantastica famiglia, un marito bellissimo

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »