Amiche mie, oggi vi parlo di un fashion make up elegante e stiloso che si può osare per partecipare ad un evento in maschera o magari perché no anche in passerella: il GEISHA MAKE UP.

Vederlo realizzare è stato come guardare un pittore dinnanzi ad una tela immacolata che realizza un’opera ispirandosi alla sua creatività. E’ quello che ha fatto per i miei occhi Stefania Ciurlia, una Make Up Artist nascente ma che promette successo, ve lo assicuro. Ho memorizzato tutti i passaggi che ora vi svilupperò dando anche a voi la possibilità di realizzare questo trucco particolare che mi ha affascinata non poco.

Pronte? Noi ci siamo armate di Aqua Matic colors e prodotti della linea Make Up For Ever e abbiamo cominciato!

Stefania ha dato inizio alla sua opera ovviamente con una base, spalmando sul viso (labbra incluse) un fondotinta molto più chiaro rispetto al vostro colore della pelle e passando sulle sopracciglia una matita , ma si puo’ passare anchedella polvere nera, un po’ più scura rispetto al colore naturale della modella. Per un effetto più compatto ha definito i bordi con un correttore e, successivamente ha opacizzato tutto il viso incipriandolo ma escludendo le sopracciglia. Passando alle labbra, Stefania ha applicato su di esse un  rossetto Artist Rouge di Make Up For Ever di colore Rouge Scène dandogli la forma di un cuore, senza stenderlo, solo nella parte centrale sfumandolo poi su tutte le labbra. Potreste anche opacizzare poi il rossetto spolverandoci sopra dell’ombretto ad esempio fuxia.

Terminato con le labbra passiamo agli occhi. Stefania ha steso con un pennello un Refil Artist Shadow, pigmentato, burroso e durevole della linea Make Up For Ever di colore Hard Pink su tutta la palpebra, quella mobile e non e anche nella parte superiore degli zigomi. Nella palpebra mobile, sopra all’ombretto ha applicato un finish bianco perlato come completamento dell’ombretto per illuminare lo sguardo. A questo punto ha delineato l’occhio con un Ink Liner di Make Up For Ever  di colore nero sull’attaccatura delle ciglia superiori con una linea spessa e molto lunga, che continua anche dopo l’occhio. Stefania Un trucco per farla dritta è applicare un pezzo di scotch sotto l’occhio verso l’esterno. In questo modo la linea sarà ferma e drittissima. Passate l’eyeliner anche lungo la linea delle ciglia inferiori e poi usate una matita nera per colorare l’interno inferiore e superiore dell’occhio. Noi abbiamo preferito lasciare la modella al naturale ma se lo desiderate, con un un piega ciglia potreste applicare delle ciglia finte nere che daranno più volume e intensità al vostro sguardo.

Stefania ha voluto stupirmi con effetti speciali e dopo aver terminato il trucco geisha, ha voluto, essendo in tema carnevale, dipingere una bellissima maschera Stilizzata Noir con applicazione di Swarosky.

Per quanto riguarda i capelli, potete procurarvi una parrucca adatta oppure raccoglierli in uno chignon fermato da due bacchette di legno nei capelli, oppure applicare de fiori che riportano i colori del Make Up realizzato come ha fatto Stefania. Come vestito, non c’è bisogno di dirlo, scegliete un kimono orientale e sarete irresistibilmente uniche nello stile Geisha. Che aspettate? Liberate la vostra vena “MakeUpArtistica”!

Photo and Service: Domani Web

Make Up Artist: Stefania Ciurlia

Model: Francesca Centonze

Make Up Line: Make Up For Ever

Sponsored By @THEFASHIONWALLS

Author

Centonze, una Fashion Blogger Influencer brand, sono salentina Doc ma sono figlia del mondo e ho 37 anni. Ho una fantastica famiglia, un marito bellissimo

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »